Laboratorio giochi da tavolo

Laboratorio giochi da tavolo

Il laboratorio ha lo scopo di promuovere, attraverso vari tipi di giochi da tavolo (o board games), il divertimento dei bambini, favorendo contemporaneamente, lo sviluppo delle loro capacità strategiche, logiche e d’interazione sociale. 

Specifiche tipologie di gioco servono infatti, a stimolare e incrementare le capacità di problem solving, di pianificazione strategica, di riflessione meta-cognitiva; promuovono la corretta lettura e interpretazione di informazioni normative e operative; aiutano ad analizzare e comprendere il punto di vista altrui; e, infine, stimolano le capacità di leadership in un contesto collaborativo e cooperativo.

(Il laboratorio è consigliato dai 6 ai 13 anni)

FORMATORE: Il laboratorio sarà tenuto dal dott. Emanuele Falsetti, laureato in Scienze della Formazione Primaria con una tesi in Tecniche del gioco e dell’animazione. Docente di scuola primaria, specializzato nelle attività di sostegno ed educatore professionale con decennale esperienza. Esperto ed appassionato di board games, ha nel suo repertorio una vasta gamma di giochi da selezionare e proporre in base alle esigenze del gruppo e dei singoli soggetti coinvolti. Ha già al suo attivo numerose esperienze di conduzione di attività ludiche strutturate anche in contesti didattici. Socio dal 2007 della Fondazione “Tana dei Goblin”, la più importante ed estesa rete di associazioni ludiche presente sul territorio italiano.

SEDE: Gli incontri avranno luogo presso l’Associazione Piazza San Donato, Via del Fiorino 17, Firenze.

CALENDARIO: I laboratori si svolgeranno per sei domeniche a partire da Domenica 25 Ottobre 2020.

COSTI :95 euro a partecipante.

A tutti i partecipanti verrà richiesta l’iscrizione all’Associazione Talent Point, attraverso la tessera annuale del costo di 15 € 

I laboratori saranno attivati solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

Lascia un commento